DEBUG 1

Prodizione Artigianale di antiche Tradizioni!




Sulla facciata del negozio un elegante palazzo settecentesto, la semplice iscrizione: “Pasticceria Costantino dal 1938”.
Il recente rinnovo interno coincide con l’entrata in attività della terza generazione della famiglia Pettinaroli, sinonimo di pasticceria Costantino Pettinaroli con il tipico carretto dei gelatiartigianale di eccellente qualità.
Fu infatti Costantino Pettinaroli, personaggio di grande simpatia e cordialità, a fondare la rinomata “Pasticceria Costantino”.
Partendo dal nulla ma con tanta intraprendenza inizio l’attività di pasticciere e di gelateria, girando d’estate con quel caratteristico “carrettino” a pedali per le strade di Romagnano e dei paesi vicini.
Dopo il primo negozio di via Novara, nel 1972 aprì l’attuale sede, che coincise con il passaggio delle consegne al figlio Giuseppe.
Questi aggiunse molto del suo, come qualità e signorilità: la Pasticceria Costantino è oggi tra le più famose della zona.
Il rinnovo del negozio e laboratorio segna una nuova tappa che, di questi tempi, è da considerarsi storica: a Giuseppe subentra infatti la terza generazione, con il figlio Michele che si è specializzato alla classica Scuola di Pasticceria a Parigi.
Michele Pettinaroli, con la moglie signora Patricia, vuole perseverare con le famose specialità e la tradizione: pralineria assortita, semifreddi, dolce viennese, sacher, pasticceria varia, ed i famosi “Baci Costantino”, quelli inventati dal fondatore.
Ma Michele si ripropone una novità, sempre legata alle origini della Casala gelateria e le torte gelato, le specialità del simpatico e cordiale fondatore Costantino.

Golosi e felici
«Le cose buone di Veronelli», edito dalla Giorgio Mondadori & Associati, riporta lCostantino Pettinaroli, con la signora Adele, in una foto del 1955’esistenza a Romagnano della Pasticceria Costantino, di Giuseppe Pettinaroli.
La carta del dolce consiglia:
baci e torta Costantino, semi- freddo all’ananas o limone o arancia o fragola o lampone, o gianduia, praline di marzapane o di noci, mandorle profumate al kirsch od al the o alle prugne, baci di dama, biscotti al riso, meringata ai marrons glacés, gelatine di frutta naturale.
Questa pasticceria vanta una lunga tradizione familiare.., siamo alla terza generazione.

  Pasticceria Costantino Di Michele Pettinaroli Via Martiri 9
28078 Romagnano Sesia (NO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala